General contractor / immobiliare

GENERAL CONTRACTOR / IMMOBILIARE

OLTRE 50 ANNI DI ESPERIENZA

Il Gruppo Carlo Maresca nasce come azienda immobiliare e di costruzioni residenziali e, nel corso della sua attività ultracinquantennale, ha realizzato e venduto più di 2.600 appartamenti in tutta Italia.

A partire dalla metà degli anni ’90, Cantieri Italiani Srl, ha costruito, in proprio e per conto delle principali aziende del settore, più di 280.000 mq di edifici a destinazione commerciale, direzionale e produttivo e realizzato impianti fotovoltaici ed eolici per una

potenza di 60 MW ed una produzione di oltre 105 milioni di kWh. Dai primi passi ad oggi, la gamma di realizzazioni offerta dal Gruppo Carlo Maresca nel settore immobiliare si è notevolmente allargata e comprende:
EDILIZIA COMMERCIALE;
DIREZIONALE E INDUSTRIALE;
EDILIZIA ALBERGHIERA;
EDILIZIA RESIDENZIALE;
IMPIANTI EOLICI E FOTOVOLTAICI.


Nel 2015 Cantieri Italiani Srl ha ottenuto la certificazione di Qualità ISO 9001:2008 e l'attestazione SOA per le seguenti categorie:
OG 1 - Edifici civili e industriali - Importo: illimitato.
OG 9 - Impianti per la produzione
di energia elettrica - Importo illimitato.
PROGETTAZIONE - Importo illimitato.

Certificazioni Rina
Logo Cantieri Italiani

Il nostro approccio

UN CICLO PRODUTTIVO INTERO

Dopo aver recepito le esigenze dello specifico cliente o del mercato si redige un primo studio di fattibilità che consente di analizzare l’iniziativa proposta sia sotto il profilo amministrativo che sotto quello economico e temporale. In questa fase:

* si valutano le problematiche connesse al rilascio dei titoli amministrativi e si stimano i tempi necessari alla cantierabilità dell’iniziativa.

* si determina il costo della realizzazione che resterà lo stesso sino alla consegna dell’immobile. In 50 anni di attività di costruzioni non abbiamo avuto nessun contenzioso con i nostri committenti su costi, tempi e qualità dei lavori. La nostra cultura aziendale è da sempre orientata a dare certezza al cliente. Siamo stati, per oltre due terzi dei lavori fatti, clienti di noi stessi ed abbiamo dunque maturato una spiccata attitudine a farci carico dei nostri eventuali errori ed a non ribaltarli sul committente.
Tutta la progettazione, da quella preliminare alla definitiva, viene eseguita in gran parte all’interno, da uno staff di professionisti in grado di offrire un pacchetto completo: dai piani urbanistici ai progetti edilizi, dalle soluzioni architettoniche a quelle impiantistiche e strutturali e sempre con lo sguardo volto all’innovazione.

Il Gruppo Carlo Maresca segue da sempre con professionalità e trasparenza assoluta tutto l’iter presupposto al rilascio dei titoli che abilitano la costruzione e l’esercizio delle attività previste e, nel corso della sua storia, si è fatto apprezzare come interlocutore di eccellenza da pubbliche amministrazioni e da clienti privati. Da 50 anni, con grande orgoglio, svolgiamo ogni lavoro nel totale rispetto delle normative legislative e fiscali.
Il Gruppo Carlo Maresca segue l’intera fase di realizzazione dell’opera con un’organizzazione volta a garantire sia la qualità dell’opera che il rispetto del budget e dei tempi di consegna previsti. Tutte le problematiche di cantiere vengono affrontate e risolte direttamente.

Oggi il Gruppo Carlo Maresca è in grado di garantire, con eccellenti risultati, sia nuove realizzazioni che ristrutturazioni e riqualificazioni del patrimonio edilizio esistente.
Seguire l’intero ciclo produttivo significa avere una conoscenza perfetta di ogni dettaglio dell’opera realizzata e ciò consente al Gruppo Carlo Maresca di garantire, dopo la consegna, un eccellente manutenzione del bene.

Si tratta di un’attività affinata in anni ed anni di gestione delle strutture alberghiere e degli impianti di produzione dell’energia con l’effetto di aver creato una cultura aziendale la cui realizzazione è pensata in funzione di una efficiente manutenzione.

GENERAL CONTRACTOR / IMMOBILIARE

TERZIARIO / ALBERGHIERO / RESIDENZIALE

Edilizia Terziaria
  • EDILIZIA TERZIARIA

  • GRANDI INTERVENTI: 19
  • MQ REALIZZATI: oltre 280.000 mq
  • IMPORTO LAVORI: 180 mln di euro
Edilizia Alberghiera
  • EDILIZIA ALBERGHIERA

  • STRUTTURE REALIZZATE: 9
  • POSTI LETTO: 8.333
  • FATTURATO: 160 mln di euro
Edilizia Residenziale
  • EDILIZIA RESIDENZIALE

  • COMPLESSI REALIZZATI: 38
  • APPARTAMENTI REALIZZATI: 2.639
  •  
Logo Cantieri Italiani

Ogni commessa è seguita in ogni minimo dettaglio
e con la gestione integrata dell'intero processo
produttivo. Noi siamo l'unico referente
per il committente.

ULTIME
NEWS

VAI ALLE NEWS

Carlo Maresca SpA

 
 

Via Caravaggio 125
65125 Pescara - Italy
VAI ALLA MAPPA

Rag. Impr. Pescara C.F. e P.IVA 01705540688
Cap. Sociale € 10.000.000 i.v.

Tel + 39 085 388801 - Fax + 39 085 3888200
info@carlomaresca.it